Magistrati

Sezione Civile Immigrazione - Sezione specializzata in materia di immigrazione - Criteri di assegnazione:

CRITERI DI SOSTITUZIONE:
a) nel caso di astensione obbligatoria o autorizzata o di ricusazione accolta, il giudice astenuto o ricusato meno giovane sarà sostituito dal giudice che lo precede in ordine di anzianità;
b) nel caso di temporaneo impedimento o assenza di un giudice della sezione, questi sarà sostituito dal giudice che lo segue nell'ordine di anzianità; il giudice meno anziano sarà sostituito dal Presidente di sezione;
c)in caso di assenza o di impedimento del Presidente le funzioni presidenziali saranno svolte dal giudice più anziano presente in sezione. Solo nel caso in cui non possa costituirsi per qualsiasi motivo il collegio, il Presidente di sezione impedito sarà sostituito dal Presidente del tribunale.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEGLI AFFARI:
I singoli procedimenti in tutte le materie di competenza della Sezione, iscritti a ruolo a decorrere dal 17 agosto 2017, saranno assegnati a tutti i giudici togati, uno per ciascuno, nella sequenza infra indicata e secondo l'ordine di iscrizione a ruolo:
- Ottavio COLAMARTINO;
- Daniela DI SARNO;
- Paola Luisa BOZZO COSTA;
Il Presidente di Sezione, oltre alle funzioni di direzione e di organizzazione della IV sezione civile famiglia, resta assegnatario del ruolo in carico presso la sottosezione stralcio della Sezione XI e presiederà tutte le camere di consiglio collegiali della nuova sezione, senza essere assegnatario di nuovi procedimenti.
Giudici onorari assegnati alla sezione : compatibilmente con le esigenze della sezione, essi potranno essere assegnati esclusivamente a singoli procedimenti per i quali sia prevista la decisione monocratica, vale a dire ai procedimenti in materia di immigrazione a stralcio, trattati dall'apposita sottosezione ed alle controversie diverse da tale materia assegnate alla sezione. Non è consentito l'inserimento dei GOT nei procedimenti a decisione collegiale in base a quanto previsto dall'art. 106 cpv Cost.
In questi ultimi procedimenti i GOT potranno solamente affiancare i singoli magistrati togati secondo il seguente abbinamento :
-Dott.ssa Paola Luisa BOZZO COSTA: GOT Maria Beatrice VACCARA;
-Dott.ssa Daniela DI SARNO: GOT Lucrezia NOVARO;
-Dott. Ottavio COLAMARTINO: GOT Laila VENERI;
I giudici togati potranno impartire ai GOT le istruzioni necessarie ai fini della loro formazione e potranno essere designati per l'espletamento di singoli atti (es. audizione del ricorrente e/o di eventuali informatori) e per l'effettuazione di ricerche in ordine alle condizioni dei paesi di origine dei richiedenti protezione.